Francavilla, il sogno della passerella negli occhi di cento ragazze / Foto

Erano in tante a sognare un posto sul red carpet dell’hotel indossando le creazioni dei maggiori atelier sposa d’Abruzzo. Il pomeriggio del 1° giugno si aprirà alle 16 nel Salone delle Feste, dove saranno presentate tutte le novità sposa 2015.

FRANCAVILLA AL MARE. Il sogno della moda negli occhi delle circa cento ragazze che nella giornata di ieri hanno raggiunto l’Hotel Villa Maria di Francavilla per partecipare al casting per la selezione di 40 modelle che saranno protagoniste di un pomeriggio all’insegna del glamour e della solidarietà. Il 1° giugno, nella cornice dell’hotel, sarà di scena Sposa Wella in Villa. Si potranno ammirare tutte le novità del mondo del wedding e della moda sposa, e al tempo stesso contribuire attivamente alla ricerca sul cancro. A organizzare l’iniziativa l’Ufficio Eventi dell’Hotel Villa Maria, in collaborazione con Airc Pescara, Wella e Fashion Management Agency.

03-C_WEB

Ieri a Francavilla erano in tante a sognare un posto sul red carpet dell’hotel indossando le creazioni dei maggiori atelier sposa d’Abruzzo. Il pomeriggio del 1° giugno si aprirà alle 16 nel Salone delle Feste, dove saranno presentate tutte le novità sposa 2015. Alle 19,30 nel parco si accenderanno i riflettori sulla sfilata. Per entrare è richiesto un contributo di solidarietà di 5 euro, che sarà devoluto all’Airc. In cambio verrà donata una piccola lattina di olio Terre di Varano. Da scegliere 40 ragazze: 20 verranno coinvolte nella sezione show room sposa, le altre 20 sfileranno con abiti da sogno. Tanta l’emozione delle candidate mentre aspettano il loro turno. «In questa fase le ragazze compilano una scheda tecnica e fanno una piccola intervista con l’art director Anais Vasseur, Miss Piemonte 2012», ci spiega Alessandro Urru, direttore dell’hotel. «Poi la prova di portamento e gli scatti fotografici. Si sta facendo un doppio casting: le modelle che verranno scelte per la sfilata avranno la possibilità di partecipare al concorso Fotomodella d’Italia».

I nomi delle 40 potrebbero essere scelti già entro questa sera. «Le ragazze selezionate verranno poi convocate per le prove generali». C’è chi ha già avuto esperienze nel mondo della moda, ma anche chi vede il casting come un’occasione per entrare a farne parte. «È un mix. Le aspiranti vengono da tutto l’Abruzzo, prevalentemente tra le province di Pescara e Chieti», aggiunge Urru. «Ci sono anche ragazze straniere, ucraine e rumene, che vivono nella nostra regione e che rappresentano circa il 10-15% delle concorrenti». L’età media delle aspiranti è di 25 anni, ma si va dai 15 ai 40. «Il casting ha avuto davvero un ottimo riscontro. Cercheremo di accontentare anche le escluse il più possibile, dando loro la possibilità di partecipare come hostess». Tra le ragazze che aspettano il loro turno c’è Giulia Iaciofano, 19enne di Francavilla. «È la mia prima esperienza del genere e sono molto agitata», confessa. «Mi ha sempre intrigato il mondo della moda, ma finora avevo mai avuto il coraggio di provare». Prima esperienza anche per Eleonora Frattini, 18enne di Francavilla: «Sono molto emozionata, è la prima volta e non so cosa mi aspetta. Il mondo della moda mi piace moltissimo e vorrei tentare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA