a valle anzuca

Francavilla, in 1.400 al Palasport per il concorsone da vigile urbano

La prova scritta si terrà il 18 maggio: i candidati saranno divisi in tre turni per rispondere a 30 quesiti in trenta minuti

FRANCAVILLA AL MARE. Sono tutti convocati per mercoledì 18 maggio i candidati al concorso per vigili urbani a Francavilla. Il calendario della prova scritta è stato pubblicato nel pomeriggio di ieri sul sito del Comune e vale come comunicazione a tutti i partecipanti alla selezione, che sono quasi mille e quattrocento per 15 posti a tempo determinato come agente di polizia municipale. Un concorsone nel numero dei partecipanti, tanto che si è reso necessario decidere che l'espletamento della prova venga diviso in tre turni (per ordine alfabetico).

Il luogo individuato per la prova è il palazzetto dello sport di contrada Valle Anzuca, la struttura comunale più ampia di cui dispone l’amministrazione cittadina. Il primo turno partirà alle ore 9, per i nominativi che vanno da Emanuel Gheorghe Acatrinei e Silvia Di Miero. Il secondo turno partirà alle ore 12, da Consiglia Di Nardo a Simona Narducci, il terzo alle ore 15 e comprenderà gli iscritti da Antonio Biagio Natale a Samuel Pasquale Zullo. I candidati ammessi alla prova scritta dovranno presentarsi all'orario che gli compete al palazzetto dello sport muniti di documento di riconoscimento valido, pena l’esclusione. La prova scritta consisterà nella soluzione di 30 quesiti a risposta chiusa su scelta multipla, con una sola risposta esatta. Il tempo che i candidati avranno a disposizione è di 30 minuti. Come accade spesso nei concorsi, anche in questo caso conviene non dare una risposta se non si è certi, piuttosto che tirare a indovinare.

Se infatti ogni risposta esatta vale un punto, la risposta errata vale meno 0,20, quella non data semplicemente zero. Nel concorso questa è la sola prova prevista, e verterà su materie di diritto (i dettagli sono indicati nel bando); verranno inoltre valutati altri titoli in possesso del candidato, sino a un massimo di 10 punti in più. Il punteggio complessivo massimo attribuibile è di 40 punti. Entreranno in graduatoria i primi 50 candidati. Una volta formata, la graduatoria rimarrà valida tre anni, che è il periodo nel quale l'amministrazione potrà attingere, qualora ne avesse bisogno, altro personale agli ordini del comandante Fabio Torrese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA