venerdì contro la serbia

Gioca l’Italia Under 21, lo stadio è gratis

PESCARA. La nazionale di calcio Under 21 giocherà a Pescara, venerdì prossimo 5 settembre, la partita contro la Serbia per la qualificazione al campionato europeo 2016. Per l’occasione, l’amministrazi...

PESCARA. La nazionale di calcio Under 21 giocherà a Pescara, venerdì prossimo 5 settembre, la partita contro la Serbia per la qualificazione al campionato europeo 2016. Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha deciso di concedere gratuitamente lo stadio Adriatico.

Tutto parte dalla lettera, inviata dalla Figc all’amministrazione comunale il 4 luglio scorso, in cui ha comunicato che Pescara è stata scelta quale sede dell’incontro Italia-Serbia, valevole per la qualificazione al campionato europeo Under 21. Nella lettera è stata richiesta la concessione a titolo gratuito dello stadio, libero tuttavia da qualsiasi impegno pubblicitario. Poi, con una mail inviata il 7 agosto scorso, la Federazione ha reso note anche le date degli allenamenti, che si svolgeranno il giorno prima della partita, cioè giovedì 4 settembre alle 18, a porte chiuse.

Per questo evento, il Comune si è impegnato a garantire la pulizia accurata degli spogliatoi, l’acqua calda nelle docce, una porta mobile da posizionare ai bordi del terreno di gioco.

L’assessore allo sport Giuliano Diodati ha rivelato un accordo con la Federazione italiana gioco calcio che consentirà di poter vendere a prezzi bassissimi i biglietti della partita. I ticket delle curve dovrebbero costare appena un euro, quelli dei distinti circa 3 euro. Ma le tariffe verranno comunicate dal Comune nei prossimi giorni.

Per questo motivo la giunta ha dato il suo consenso allo stadio gratuito. «L’alto valore sportivo dell’incontro», si legge nel documento, «determinerà una sicura promozione dell’immagine della città di Pescara, con conseguenti benefici in termini economico-turistici per via della prevedibile affluenza di un folto pubblico di appassionati».(a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA