Gli outfit di Renèe, la blogger di Giulianova / Foto

Inizia il nostro percorso all'interno del pianeta moda giovanile in compagnia della giovane universitaria che ha aperto uno spazio sul web di successo su cui dà consigli sul dress code

Outfit, look, frenzy, trendy. La moda al tempo dei blog ha i suoi rituali e le sue keywords. Un viaggio sensuale e misterioso che affrontiamo in compagnia di Renée Graziani, una giovane di Giulianova che ha lanciato il suo blog The Rose Strawberry e la pagina Facebook. Un sucesso scandito a suon di "like": 16mila nel giro di pochissimo, un riconoscimento in qualche modo al talento della studentessa di psicologia. Del resto, un fashion blog oggi può valer bene una professione, si pensi a quello che sta accadendo a Chiara Ferragni, i cui post fanno girare un business milionario. Abbiamo deciso di valorizzare un talento, come quello di Renée, anche attraverso il nostro network, con l'intento di recensire e aggregare varie istanze "grassroots" dal basso, specie dai più giovani, nell'ambito della musica, della creatività, della new economy. Chi ha idee si faccia avanti.

PRINCESS OF DUBAI  di Renée Graziani. Chi di voi non ha mai sognato da bambina di essere una bella principessa, servita  e riverita che aspetta che il suo principe azzurro arrivi a prenderla in carrozza per portarla al ballo? Purtroppo, crescendo e aspettando ci siamo accorte che il nostro principe azzurro si è perso per strada e adesso abbiamo ridimensionato le aspettative: ci andrebbe bene anche un principe di qualsiasi colore!

ddd

Dress: Nasty Gal
 Shoes: Alexoo
Ph : Gaia di Loreto

Mentre aspettiamo (o anche no) il nostro fantomatico Principe, concentriamoci ad essere principesse e basta .... per sentirci tali - non è difficile - basta giocare ad esserlo: il primo passo è... sciegliere l'abito. Io, ad esempio, mi sento così quando indosso questo abito color smeraldo; un abito che sa essere elegante, dal corpetto ricamato che si apre a mezzo ruota come pronto per aprire le danze; ma sa essere anche sensuale: aprendosi lungo la schiena. Di certo non può mancare la coroncina: fine, delicata e orientale.