sul centro.it

Gli outfit di Renée Graziani la moda al tempo del 2.0

PESCARA. Outfit, look, frenzy, trendy. La moda al tempo dei blog ha i suoi rituali e le sue parole chiave. Un viaggio sensuale e misterioso che affrontiamo in compagnia di Renée Graziani, una giovane...

PESCARA. Outfit, look, frenzy, trendy. La moda al tempo dei blog ha i suoi rituali e le sue parole chiave. Un viaggio sensuale e misterioso che affrontiamo in compagnia di Renée Graziani, una giovane di Giulianova che ha lanciato il suo blog The Rose Strawberry e l’omonima pagina Facebook.

Un sucesso scandito a suon di "like": 16mila nel giro di pochissimo, un riconoscimento in qualche modo al talento della studentessa di psicologia. Del resto, un fashion blog oggi può valer bene una professione, si pensi a quello che sta accadendo a Chiara Ferragni, i cui post fanno girare un business milionario. L’internet italiano la conosce per essere il volto di un altro blog, The Blonde Salad, uno dei più popolari del mondo, visitato da tutti coloro che vogliono tenersi aggiornati sulle ultime tendenze della moda o da chi è in cerca di ispirazione per i propri outfit. Ma Chiara Ferragni – che ha iniziato la sua avventura nel 2009, quando era studentessa di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano – è riuscita nella non facile impresa di far impallidire i numeri colleghi statunitensi, diventando un “fenomeno” che va ben oltre la sua cliccatissima pagina web.

Per quello che riguarda noi, abbiamo deciso di valorizzare un talento, come quello di Renée, anche attraverso il nostro network, con l'intento di recensire e aggregare varie istanze "grassroots" (dal basso), specie dai più giovani, nell'ambito della musica, della creatività, della new economy. La giovane giuliese, nel suo primo contributo, ha inventato un outfit stile principessa a Dubai. Sul sito www.ilcentro.it tutte le foto e le indiscrezioni.

@motasemper

©RIPRODUZIONE RISERVATA