Gloria reginetta d'Abruzzo

Roccaraso, la pescarese Castrataro eletta la più bella

ROCCARASO. La notte di Roccaraso premia la bellezza e incorona la reginetta d’Abruzzo che rappresenterà la Regione alla finale della 71ª edizione di Miss Italia a Salsomaggiore Terme. Miss Abruzzo è Gloria Castrataro, una studentessa di 18 anni di Pescara. Succede a Flavia Forte di Avezzano.

Gloria ha conquistato la giuria, presieduta dal sindaco, Armando Cipriani e dalla Miss Italia 2009, Maria Perrusi. Tra i tredici membri della giuria anche il sindaco di Rivisondoli, Roberto Ciampaglia, il presidente della comunità montana Alto Sangro Altopiano delle Cinquemiglia, Enzo Patitucci. Gloria Castrataro ha avuto la meglio su ventiquattro concorrenti provenienti da tutta Italia.

Ad assistere alla sfilata delle miss sulla passerella allestita in piazza Leone un nutritissimo pubblico. Turisti, curiosi, ma anche amici e parenti a fare il tifo per le proprie miss.

Lo spettacolo è stato presentato dal brillante Luca Di Nicola e dalla bella Maria Rita Piersanti. L’organizzazione è stata invece curata dall’Agenzia Pai di Sanbenedetto di Gabriele Zarroli in collaborazione con il comune di Roccaraso.

Quella di Miss Abruzzo consegnata ieri sera a Gloria Castgrataro è una fascia che ora la neo-miss porterà fino a Salsomaggiore. Nella speranza che il successo della magica notte di Roccaraso possa ripetersi per lei anche nella finale nazionale di Miss Italia. (a.c.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA