L'assistente bagnante Brian Esdra Britos Sosa

PESCARA-FRANCAVILLA

Gran caldo anche al mare: uomo salvato sugli scogli e due svenimenti

La domenica degli "Angeli del mare": rientrati gli allarmi per una ragazzina scomparsa di 13 anni e per una bambina di 5 che si era allontanata dallo stabilimento

PESCARA. Un uomo salvato sugli scogli colto da un colpo di calore, altri due svenuti sulla spiaggia a causa probabilmente sempre del gran caldo, e una ragazzina di 13 anni e una bambina di 5 che sono state ritrovate due ore circa le segnalazioni della loro scomparsa/allontanamento. E' il bilancio della domenica di lavoro che si sta per concludere sulle spiaggia pescarese. A tracciarlo è la ditta di salvamento "Angeli del mare" (Fisa) che opera con i suoi assistenti bagnanti presso gli stabilimenti.

L'uomo salvato da un malore sugli scogli è un 50enne che è stato visto dalla riva chiedere aiuto davanti allo spazio di mare dello stabilimento Il Nuovo Tramonto. L'assistente bagnanti Brian Esdra Britos Sosa ha subito messo in acqua il pattino di salvataggio e lo ha raggiunto sugli scogli. L'uomo si è ripreso poco dopo l’intervento. Gli Angeli del Mare ricordano, che secondo le normative prescritte dalla Capitaneria, è vietato stazionare sugli scogli.

Gli altri  svenimenti sono avvenuti al Lido Azzurro e  al Tramonto: in entrambi i casi  sono intervenuti medici che si trovavano in spiaggia. 

Per la segnalazione di scomparsa della ragazzina di 13 anni gli Angeli del mare hanno attivato la procedura con la Guardia costiera. La minorenne non si trovava più nello stabilimento Merope di Francavilla. L'allarme è rientrato con il ritrovamento della 13enne.

Momenti di ansia anche per una bambina di 5 anni che si era allontanata dallo stabilimento San Marco. Per fortuina anche lei è stata ritrovata, in questo caso non c'è stato bisogno di attivare la procedura con la guardia costiera.

copyright il Centro