I cani antidroga incastrano due studenti dell'agrario di Alanno

Blitz dei carabinieri nella scuola del pescarese in accordo col dirigente scolastico. Denunciato un 26enne di Scanno accusato di aver venduto la droga

ALANNO. Controllo antidroga dei Carabinieri, oggi, all'Istituto tecnico agrario di Alanno, dove i cani Nox e Sissy, del Nucleo cinofili dell'Arma, hanno scovato hascisc e spinelli. L'attività ha portato alla segnalazione di due minorenni alla Prefettura di L'Aquila e alla denuncia di un 26enne per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

L'ispezione è stata condotta, in accordo con il dirigente scolastico, dai Carabinieri della Stazione di Alanno e da quelli del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Penne, diretti dal capitano Alessandro Albano. In particolare, i due minorenni, entrambi di Scanno, sono stati trovati, all'interno della scuola, uno con addosso sette grammi di hascisc e l'altro con un bilancino di precisione. Trovati, inoltre, due spinelli, oltre a materiale per il confezionamento, in una scatola lasciata in uno dei bagni.

Dopo il controllo all'agrario, i militari dell'Arma, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Scanno, hanno raggiunto il paese dell'Aquilano ed hanno individuato un ragazzo di 26 anni, del posto, trovato in possesso di 18 grammi di marijuana e di sei di hascisc. Il giovane è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.