I neo assessori sostituiti in consiglio

PESCARA. Scaldano i muscoli i primi non eletti che andranno a sostituire in consiglio gli eletti nominati assessori. Lunedì prossimo 7 luglio, in occasione della prima riunione dell’assemblea civica,...

PESCARA. Scaldano i muscoli i primi non eletti che andranno a sostituire in consiglio gli eletti nominati assessori. Lunedì prossimo 7 luglio, in occasione della prima riunione dell’assemblea civica, si svolgerà la surroga. Sono cinque i non eletti del Pd che entreranno in consiglio al posto degli assessori democratici Enzo Del Vecchio, Giacomo Cuzzi, Sandra Santavenere, Paola Marchegiani, Giuliano Diodati. Si tratta di Fabrizio Perfetto, Simona Di Carlo, Pierpaolo Zuccarini, Tiziana Di Giampietro, Leila Kechoud. Al posto dell’assessore Giovanni Di Iacovo, di Sel, entrerà la prima dei non eletti Daniela Santroni. L’assessore Adelchi Sulpizio, dei Liberali per Pescara, invece verrà sostituito da Giuseppe Bruno. All’ordine del giorno del consiglio c’è anche la nomina del nuovo ufficio di presidenza. Scontata l’elezione a presidente del consiglio di Antonio Blasioli, Pd.

Intanto ieri, in ambienti politici del centrosinistra, è circolata la voce che un neo consigliere della maggioranza sarebbe incompatibile, in quanto non si sarebbe dimesso, al momento della candidatura alle scorse elezioni comunali, da un incarico pubblico in Comune. Voci che, però, non hanno trovato nessun riscontro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA