Il centrosinistra vara le regole per le primarie

PESCARA. È prevista per oggi pomeriggio, in via Lungaterno, sede del Pd, la nuova riunione della coalizione per approvare definitivamente il regolamento per le primarie del centrosinistra. Chi si...

PESCARA. È prevista per oggi pomeriggio, in via Lungaterno, sede del Pd, la nuova riunione della coalizione per approvare definitivamente il regolamento per le primarie del centrosinistra.

Chi si vuole candidare a sindaco, dovrà sottostare ad una serie di regole innovative. Innanzitutto, dovrà presentare almeno 400 firme di sostenitori della candidatura. Poi dovrà sborsare una somma pari a 500 euro come tassa d’ingresso. Inoltre, i candidati si dovranno impegnare a fare una campagna elettorale sobria: non dovranno spendere più di 10mila euro e poi dovranno rinunciare alla pubblicità elettorale sugli organi di stampa e sulle emittenti radiotelevisive.

Le primarie, comunque, si svolgeranno domenica 9 marzo. Potranno partecipare tutti i cittadini pescaresi, purché abbiano compiuto almeno 16 anni di età. I non iscritti ai partiti dovranno dichiarare di riconoscersi nella proposta politica del centrosinistra e di sostenerla alle elezioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA