Folla ai funerali di Barbara Paolone (foto G. Lattanzio)

PESCARA

Il commosso addio a Barbara, con le voci del mondo dello spettacolo / VIDEO + FOTOGALLERY

I funerali della manager e moglie di Vincenzo Olivieri nella chiesa di Sant'Antonio

PESCARA. "Il sipario si è chiuso su un'opera straordinaria, unica e irripetibile: Barbara". E' un passo della lettera che lo showman Vincenzo Olivieri ha dedicato alla moglie Barbara Paolone, scomparsa all’età di 54 anni. Olivieri ha affidato una toccante lettera alla voce di Milo Vallone che l'ha letta dal pulpito della chiesa di Sant'Antonio dove oggi pomeriggio si è svolto il funerale della moglie. 

GUARDA IL VIDEO

Milo Vallone legge la lettera di Vincenzo Olivieri per Barbara
Commozione nella chiesa di Sant'Antonio a Pescara ai funerali della manager dello spettacolo (video G. Lattanzio)

A conclusione della funzione, dal pulpito hanno parlato anche gli attori Giorgio Pasotti, Edoardo Leo, Anna Foglietta. "Barbara era un'anima speciale", ha detto Pasotti, "nata per dare agli altri più che a se stessa. Da oggi siamo tutti un po' più soli".

GUARDA L'ALTRO VIDEO

Giorgio Pasotti ed Edoardo Leo ricordano Barbara Paolone
Il funerale della manager dello spettacolo a Pescara (video G. Lattanzio)

"Una donna così esuberante, così fedele a se stessa, così aperta alla vita e agli altri", l'ha ricordata Anna Foglietta, "così pronta a parlar bene. E' stata generosissima fino alla fine, si era preoccupata persino di comprare un regalo per le infermiere dell'ospedale. Perché lei si è sempre occupata così tanto degli altri e forse troppo poco di sé".  

Essendo una manager del settore dello spettacolo, tanti sono stati i nomi noti di teatro e televisione che sono arrivati al funerale per stringersi intorno al dolore della famiglia.

leggi anche: Mondo dello spettacolo in lutto per la morte della manager Paolone Barbara, moglie dello showman Vincenzo Olivieri, vinta da una malattia improvvisa a 54 anni. Domani alle 15 i funerali

Oltre a Pasotti, Leo, Foglietta e Vallone anche Marco Boccia, Laura Chiatti, Giò Di Tonno, Federico Perrotta, Tiziana Di Tonno, Marco Papa e Germano D’Aurelio. Presenti anche diverse autorità, dai sindaci di Pescara e Montesilvano al deputato Guerino Testa.