concerto dell’amicizia

Il coro di Picciano a Rovigno canta per le vittime del sisma

PICCIANO. Gran successo del coro folkloristico di Picciano al XXIII festival Chorus Inside di Rovigno, in Croazia, che si tenuto nei giorni scorsi. Sotto la direzione del maestro Enzo Di Camillo,...

PICCIANO. Gran successo del coro folkloristico di Picciano al XXIII festival Chorus Inside di Rovigno, in Croazia, che si tenuto nei giorni scorsi. Sotto la direzione del maestro Enzo Di Camillo, davanti alla giuria internazionale presieduta dal maestro Pasquale Veleno, la corale piccianese si è esibita con brani caratteristici della tradizione folk abruzzese.

«Le nostre performance nella chiesa di Sant’Eufemia e lungo le vie del centro di Rovigno» dice il presidente Leopoldo Michelotto, «sono state molto apprezzate ed hanno coinvolto cittadini e turisti. Il concerto dell’Amicizia a Dignano, nella sede della locale comunità degli italiani, ha risvegliato tanta emozione e nostalgia nei nostri connazionali. Lo spettacolo è stato dedicato dal presidente fondatore del festival Chorus Inside, Davide Recchia, alle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia nelle scorse settimane. È stata un’esperienza che ha arricchito il nostro bagaglio culturale», commenta il presidente del coro di Picciano. (f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA