Il Pd si prepara alle primarie Si rinnova l’alleanza con Sel

PESCARA. Ieri pomeriggio si è tenuta la riunione dell’Unione comunale del Pd per stabilire le regole per le primarie e un programma da presentare alle prossime elezioni comunali. «Il lavoro del Pd»,...

PESCARA. Ieri pomeriggio si è tenuta la riunione dell’Unione comunale del Pd per stabilire le regole per le primarie e un programma da presentare alle prossime elezioni comunali. «Il lavoro del Pd», ha spiegato il segretario cittadino Stefano Casciano, «corre su tre corsie principali: una, è quella della coalizione del centrosinistra che deve essere la più ampia e inclusiva possibile, senza ambiguità e che naturalmente ha come base di partenza la nostra alleanza con Sel alla quale si uniranno liste civiche ed altri partiti politici».

«Il secondo», ha proseguito, «è quello delle primarie, lo strumento che ci siamo dati per individuare il candidato sindaco e che sarà lo strumento di tutta la coalizione di centrosinistra».

«Il terzo», ha sottolineato, «è quello del programma del Pd. Arriveremo a questo appuntamento attraverso l'ascolto continuo, realizzando iniziative di interlocuzione tra Pd ed espressioni economiche, sociali e culturali del territorio comunale che permettano di identificare su vari ambiti (lavoro, impresa, welfare, sanità, ambiente, territorio, scuola e cultura). Un programma aperto in cui ognuno darà il suo contributo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA