Il sindaco: ci sarò, la maggioranza è con me 

De Martinis rompe il silenzio: «Vediamo quanti mi seguiranno». E oggi inaugura piazza Montanelli

MONTESILVANO. «Io ci sarò assolutamente. Attendo di sapere quanti saranno con me». Così il sindaco Ottavio De Martinis replica ai rumors che lo vedrebbero scaricato dal suo partito, la Lega, in favore dell’ex assessore Anthony Aliano. «Ho appreso la novità dai giornali», dichiara, «anche se già il silenzio che aleggia in questi giorni mi aveva fatto pensare che ci fosse qualcosa contro la mia ricandidatura che, invece, ritengo importante, forte di un lavoro egregio fatto in questi anni. A dirlo non sono io, ma tutti». In merito all’ipotesi che la bocciatura da parte della Lega sia legata al suo mancato sostegno al partito durante le recenti elezioni regionali, il sindaco commenta: «Prima delle regionali, ho parlato con il segretario Luigi D’Eramo e insieme abbiamo scelto Corinna Sandias, una figura a supporto del territorio e della campagna di Marcello Antonelli, e che io ho sostenuto in maniera importante».
De Martinis si dice però soddisfatto di aver ricevuto la solidarietà di tutta l’amministrazione comunale, «fatto salvo i due consiglieri (Enea D’Alonzo e Corrado Di Battista, ndc) che in questi anni ho messo ai margini perché contrari alla mia azione politica, fatta per il bene della città e non per interessi personali».
Intanto sul tema interviene il segretario cittadino dell’Udc, Vittorio Iovine: «In questi anni il sostegno politico dell’Udc all’amministrazione di Montesilvano non è mai venuto meno, pur non avendo rappresentanti nel governo cittadino. Ci preoccupano le divisioni in atto, a poche settimane dal voto. Invitiamo le forze politiche alleate ad aprire subito un confronto costruttivo e sereno, per presentare agli elettori una proposta condivisa e unitaria».
In attesa di conoscere le decisioni della Lega e delle altre forze della coalizione di centrodestra, il primo cittadino affronterà questa mattina uno degli ultimi impegni del suo mandato: l’inaugurazione della riqualificata piazza Montanelli, in occasione della Festa della Liberazione. L’appuntamento è in piazza Diaz alle 11 dove la Farfara dei Bersaglieri sfilerà fino al monumento ai caduti per poi raggiungere il Museo del Treno dopo la deposizione della corona. (a.l.)