In corso Vittorio c’è la fiera stop al traffico a partire dalle 6

PESCARA. Saranno almeno 200 le bancarelle che oggi invaderanno le vie del centro, ossia corso Vittorio Emanuele, nell'ambito della manifestazione «Festa dell'ambulante», organizzata dall'associazione...

PESCARA. Saranno almeno 200 le bancarelle che oggi invaderanno le vie del centro, ossia corso Vittorio Emanuele, nell'ambito della manifestazione «Festa dell'ambulante», organizzata dall'associazione commerciale Area 51 e giunta all'undicesima edizione. Fiera che occuperà l'intero corso, nel tratto libero dal cantiere e compreso tra via Venezia e via Genova.

Rappresenta un assaggio della classica fiera d'estate «Commerciando nel cuore della città», prevista come da tradizione ad agosto prossimo. Niente auto in sosta, dunque, e divieto di circolazione dalle 6 del mattino sino a mezzanotte, in corso Vittorio Emanuele. «Sarà una giornata da dedicare allo shopping», ha detto l’assessore al commercio Marco Mambella, «sperimentando, ancora una volta, il piacere di fare quattro passi a piedi, lasciando l'auto in garage o comodamente parcheggiata nelle aree di risulta dell'ex stazione, rigorosamente gratis nei giorni festivi. L'invito rivolto alla città è quello di partecipare, mentre agli operatori del commercio fisso chiediamo di partecipare alla giornata di festa lasciando aperti i propri esercizi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA