In testa c’è il Frosinone, bene L’Aquila a Pisa Guarda i gol / VIDEO

Il turno di riposo costa al Perugia la testa della classifica dove i rossoblù di Pagliari sono sempre quinti

Approfittando del turno di sosta imposto dal calendario al Perugia, il Frosinone è salito in vetta alla classifica grazie al netto successo (il quinto nelle ultime sei gare) a spese del Catanzaro. Ancora a segno Daniel Ciofani, il centravanti marsicano (undici gol finora) che sta facendo le fortune della formazione di Stellone. Terzo posto per il Lecce di Lerda in continua ascesa. Questa volta i salentini hanno battuto il Benevento.

Bella rimonta, invece, per L’Aquila che sotto di due reti a Pisa alla fine del primo tempo, nella ripresa ha agguantato i nerazzurri con le reti di Libertazzi e Pomante. Curiosità: tutti e quattro i gol sono stati segnati di testa all’Arena Garibaldi. Così facendo i rossoblù hanno conservato il quinto posto in classifica.

Dopo due mesi torna al successo la Salernitana, nonostante la contestazione della tifoseria granata. Rinviata per pioggia la partita Viareggio-Pontedera.

I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA
Ascoli - Paganese 3-2
Frosinone - Catanzaro 3-0
Grosseto - Nocerina 2-1
Lecce - Benevento 2-0
Pisa - L’Aquila 2-2 
Prato - Barletta 0-0
Salernitana - Gubbio 2-1

Viareggio - Pontedera rinviata

CLASSIFICA: Frosinone 39 punti; Perugia 38; Lecce 33; Catanzaro 30; L’ Aquila 29; Benevento, Pisa 28; Prato 26; Pontedera, Grosseto 25; Salernitana 24; Gubbio 20; Viareggio 17; Ascoli, Barletta 15; Nocerina 12; Paganese 10. Viareggio e Pontedera una gara in meno Nocerina due punti di penalizzazione Ascoli quattro punti di penalizzazione

©RIPRODUZIONE RISERVATA