dopo la polemica dei sindacati 

Incidenti stradali e rilievi Oggi l’incontro dal prefetto

PESCARA. Il prefetto Francesco Provolo ha convocato per oggi, alle 9, un incontro per discutere i problemi sollevati da alcuni sindacati di polizia per quanto riguarda l’impiego del personale della...

PESCARA. Il prefetto Francesco Provolo ha convocato per oggi, alle 9, un incontro per discutere i problemi sollevati da alcuni sindacati di polizia per quanto riguarda l’impiego del personale della squadra Volante nei rilievi degli incidenti stradali che si verificano in città e sulle strade extraurbane di accesso a Pescara. La Volante interverrebbe al posto della Polstrada. Siulp, Siap, Silp Cgil, Ugl Polizia e Uil Polizia hanno posto polemicamente la questione all’attenzione del questore e del prefetto in una lettera che è stata inviata anche alle segreterie nazionali dei sindacati.
Dopo aver saputo dell’intenzione di affidare il nuovo compito al personale delle Volanti, prevalentemente durante la notte, i rappresentanti dei lavoratori hanno fatto notare che non è «giusto» né «funzionale» distogliere gli uomini delle Volanti dal controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati e impiegarli nel campo della sicurezza stradale. Hanno chiesto, poi, che il Comune metta a disposizione almeno una pattuglia della polizia municipale, magari consorziandosi con altri centri.