Controlli del Nas sugli alimenti

PESCARA

Insetti striscianti e sporcizia, chiuso ristorante asiatico

Attività sospesa nel locale, dopo un'ispezione dei carabinieri del Nas, su disposizione della Asl. Bloccato venditore abusivo di alimenti sul litorale

PESCARA. "Insetti striscianti e precarie condizioni igieniche". Con questa motivazione, i carabinieri del Nas di Pescara hanno fatto scattare un provvedimento di sospensione immediata dell'attività dopo aver concluso una ispezionenel locale All you can eat, ristorante asiatico nella zona sud di Pescara.in un ristorante asiatico di Pescara. La misura è stata adottata con la collaborazione del servizio igiene degli alimenti e della nutrizione (Sian) della Asl.

Oltre a blatte e sporcizia diffusa, i carabinieri per la tutela della salute hanno trovato nelle cucine del locale alimenti non tracciati come pure preparati congelati a base di pesce, e bevande, irregolarmente conservati. Alimenti e bevande sono stati sottoposti a un'attenta valutazione: i congelati presentavano tracce di bruciatura e l’acqua era esposta, accatastata all’aperto, ai raggi solari.

Sul litorale cittadino, i militari hanno poi controllato un ambulante che vendeva alimenti sulle spiagge. L’attività è risultata completamente abusiva così come il carretto. Sospensione anche per questa attività adottata con intervento congiunto del Sian della Asl.

@RIPRODUZIONE RISERVATA