Investimento mortale sulla ferrovia, treni bloccati

Dramma nella zona della Sirena a Francavilla durante il passaggio del Frecciabianca 8810 Bari-Milano. A bordo del treno 150 persone

FRANCAVILLA. Linea ferroviaria adriatica bloccata per oltre due ore questa mattina in seguito all'investimento di una persona a Francavilla al Mare da parte del Frecciabianca 8810 Bari-Milano. La vittima è un 24enne di Ortona. A bordo del treno viaggiavano 150 persone. Trenitalia ha predisposto un servizio di autobus tra Pescara e San Vito per garantire i collegamenti regionali e interregionali.

Non è stato un buongiorno a Francavilla: secondo i rilievi di polizia, uomini della municipale e carabinieri intervenuti sul luogo dell'incidente, si sarebbe trattato di un suicidio. Il corpo è stato ritrovato pochi metri più a sud del sottopasso di via Spalato, zona centro (non lontano dalla Sirena). A investire l'uomo è stato il treno che procedeva in direzione nord. Secondo le prime informazioni, il convoglio avrebbe tentato di frenare e avrebbe anche rallentato la sua corsa ma non è stato possibile evitare l'impatto. Il macchinista del Frecciabianca ha parlato di una persona sdraiata sui binari. La dinamica esatta è ancora da ricostruire e sul posto sono ancora presenti gli investigatori.

Dopo una riapertura parziale, alle 10.20 è stata completamente riattivata la circolazione sulla linea ferroviaria. Disagi per 15 treni: il Frecciabianca 8810 coinvolto nell'incidente è ripartito con 130 minuti di ritardo, un intercity con 80 minuti di ritardo e un altro Frecciabianca con 20 minuti. Tre regionali hanno riportato ritardi tra i 50 e gli 80 minuti, cinque regionali sono stati cancellati e quattro sono stati limitati e sostituiti con servizio bus predisposto da Trenitalia.