L’Abruzzo che festeggia in piazza Paolo Belli guida la carica da Teramo

TERAMO. «Canterò fino a quando ci sarà anche una sola persona in piazza». Questa la promessa di Paolo Belli (foto in alto), musicista e showman emiliano, protagonista assoluto con la sua Big Band...

TERAMO. «Canterò fino a quando ci sarà anche una sola persona in piazza». Questa la promessa di Paolo Belli (foto in alto), musicista e showman emiliano, protagonista assoluto con la sua Big Band della festa di Capodanno in programma dalle 22 di questa sera in piazza dei Martiri a Teramo. Una promessa fatta tre settimane fa in Comune, davanti agli studenti della Savini, durante la presentazione delle manifestazioni in programma oggi a Teramo, a partire dal Capodanno dei bambini. Quello di Teramo può essere definito l’appuntamento clou delle feste di piazza in programma oggi in Abruzzo, anche perchè i tagli della crisi si sono fatti sentire pesantemente anche su capoluoghi storicamente più di richiamo, come Pescara.

Questa sera a Pescara la festa di fine anno organizzata dall’amministrazione comunale in piazza della Rinascita (meglio conosciuta come piazza Salotto), prenderà il via una festa spettacolo che avrà il suo perno nell’attore comico Fernando Perrotta, che in questi mesi sta girando l’Italia con uno spettacolo del Teatro del Bagaglino di Roma. Festa privata con un altro comico, sempre a Pescara, ma nella bella cornice del Delfino Verde, dove a ora di cena si esibirà Vincenzo Olivieri con la sua Moma Band.

Nessuna festa pubblica in piazza San Giustino a Chieti, mentre alla Villa comunale, e precisamente alla Casina dei Tigli, cenone tradizionale con musica curata da Gino Stewart. A Paglieta torna il “Capodanno in piazza”: dalle ore 19,30 live music con il gruppo “Boomerang” e, dopo la mezzanotte e il brindisi con i paesani, seguirà la disco music fino a tardi. A Ortona, in contrada Bavi, Villa Ada si illumina di oro con il Gold party, aperitivo cenato e open bar, a seguire il Silver party con i deejay Vittorio Pettinella, Dino Serafini e Alessandro Marini, ma ingresso riservato ai soci. Il 4dor di Sambuceto offre invece un cenone e un dopo cena all'insegna di ospiti musicali come i deejay Nima Gorji e Fernando Costantini. Anche la discoteca Fitzroy di Lanciano festeggerà l'arrivo del nuovo anno; dopo il cenone, infatti, doppia sala dedicata alla musica commerciale, sonica e house. A Vasto, oltre alla proposta “nudista”, si ritorna in discoteca con l’ultimo dell’anno a “La Ciucculella” di Vasto, gran cenone con discoteca, in consolle deejay Fabio Galante e Marco Somma.

Capodanno di musica in piazza Duomo all’Aquila, dove nel cuore della città martoriata dal terremoto sono previste l’esibizione del gruppo triestino degli Exentia e brindisi collettivo a mezzanotte.

©RIPRODUZIONE RISERVATA