L’Arta: il mare è tornato pulito anche di fronte a via Balilla

PESCARA. Buone notizie per il mare. In base alle ultime analisi, condotte dall’Arta, l’acqua è risultata pulita anche all’altezza di via Balilla, punto critico dove si sono registrati anche quest’anno...

PESCARA. Buone notizie per il mare. In base alle ultime analisi, condotte dall’Arta, l’acqua è risultata pulita anche all’altezza di via Balilla, punto critico dove si sono registrati anche quest’anno superamenti dei limiti dei colibatteri. Le precedenti analisi suppletive dell’Arta, condotte prima il 16 e poi il 19 giugno all’altezza di via Balilla, avevano infatti dato esito sfavorevole. Il 16, erano state registrate 1.445 unità per cento millilitri d’acqua di escherichia coli, contro il limite massimo di 500 e 300 unità per cento millilitri di enterococchi, contro il tetto da non superare di 200. Simile la situazione il 19, quando sono stati riscontrate 1.298 unità di escherichia coli e 270 di enterococchi.

Ma, nelle ultime analisi del 23 giugno scorso, la situazione si è completamente ribaltata. All’altezza di via Balilla, sono state trovate appena 10 unità di escherichia coli e addirittura una sola unità di enterococchi. Buoni anche gli esami in un altra zona del mare critica, ossia all’altezza di via Mazzini dove anche lì, quest’anno, ci sono stati superamenti. Nelle analisi del 23 giugno, sono emerse 10 unità di escherichia coli e 3 di enterococchi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA