L’arte di Fabrizi sulle passerelle d’alta moda

Il brand Bewasbeen punta sulle capacità creative del giovane insegnante precario montesilvanese

MONTESILVANO. L'arte di Graziano Fabrizi approda sulle passerelle d'alta moda passando per Capri. Il giovane montesilvanese, che finora ha dedicato la propria creatività nella realizzazione di foto, video e illustrazioni, ha raccolto l'invito di prestare la propria arte per un progetto di moda definito «Irregolare».

A scommettere sull'estro del 29enne, insegnante precario e creativo per vocazione, è la nuova Casa di moda Bewasbeen, nata dalla fusione tra la storica realtà produttiva d'alta moda abruzzese Antica Sartoria e un nuovo ramo d'azienda, l'Artemoda srl.

Il progetto, denominato The Irregular Clothing, punta in particolare sulla possibilità di indossare le opere di Fabrizi, staccandole da una tela e applicandole su diversi capi d'abbigliamento, attraverso un'apposita tecnologia messa a punto dal brand Bewasbeen. Casa di moda che ha scelto Capri per presentare la sua prima collezione. Ed è proprio nella splendida cornice de «La Canzone del Mare», luogo noto per aver ospitato celebrità del mondo dello spettacolo, soprattutto negli anni della cosiddetta Dolce vita, che il creativo montesilvanese ha trovato ispirazione per la collezione Isle of the Dream, composta da otto cover art che immortalano su tela icone storiche come le attrici Sofia Loren, Brigitte Bardot o Liz Taylor.

«Le opere presentate da Graziano Fabrizi per la collezione Bewasbeen sono uno spaccato societario», spiegano dalla casa di moda, «l'occasione per raccontare il contemporaneo, per colorarlo a sua libera interpretazione, perché no, indossare un capo e farlo proprio, sulla base del messaggio che nasconde, vestire l'arte per riflettere e interrogarsi».©RIPRODUZIONE RISERVATA