francavilla

L’Enel al Codacons «Le nostre azioni risultano corrette»

FRANCAVILLA. «Le nostre azioni risultano corrette». Così risponde l’Enel al Codacons in merito al distacco di una fornitura di gas a Francavilla. «Il distacco», afferma l’Enel in una nota, «è...

FRANCAVILLA. «Le nostre azioni risultano corrette». Così risponde l’Enel al Codacons in merito al distacco di una fornitura di gas a Francavilla. «Il distacco», afferma l’Enel in una nota, «è avvenuto infatti a seguito del mancato pagamento delle due fatture emesse da Enel Energia ed inviate all’indirizzo di residenza indicato dal cliente sul contratto sottoscritto. Tale indirizzo è diverso da quello di fornitura, e questa potrebbe essere la causa dell’equivoco del quale, come è evidente, Enel non ha alcuna responsabilità. Per quanto riguarda la comunicazione del ripensamento a seguito della stipula del contratto, Enel ha già chiarito alll Codacons , in occasione di contatto direttamente con l’avv. Ruggeri, che questa era stata formulata in maniera non conforme, fornendo inoltre tutte le informazioni corrette e necessarie per poter dar corso alla eventuale richiesta qualora il cliente avesse voluto presentarla di nuovo. Ad oggi non risultano pervenuti né il pagamento delle bollette insolute né alcuna richiesta di passaggio ad altro trader, nonostante i chiarimenti più volte forniti in questi mesi a tutela dell’interesse del cliente.»