tocco da casauria

L’Enel sostituisce un traliccio con l’aiuto dell’elicottero

TOCCO DA CASAURIA. L’Enel ha completato i lavori di sostituzione di un traliccio danneggiato della linea di media tensione, in località Tremonti, in un’area particolarmente impervia, difficilmente...

TOCCO DA CASAURIA. L’Enel ha completato i lavori di sostituzione di un traliccio danneggiato della linea di media tensione, in località Tremonti, in un’area particolarmente impervia, difficilmente raggiungibile con i comuni mezzi di trasporto. Per far arrivare i materiali necessari alla ricostruzione della struttura è stato utilizzato un elicottero, che poi è servito anche per l'allontanamento dei materiali di risulta del vecchio sostegno.

«L’intervento», si legge in una nota dell’Enel, «ha visto, oltre alla ricostruzione e al rinnovo della struttura, operazioni di taglio piante sulla vegetazione interferente con la linea elettrica, effettuate nel pieno rispetto delle normative in merito. Il lavoro di completa sostituzione della struttura con una nuova più resistente e particolarmente idonea alle aree montane fa parte del piano Enel di potenziamento della rete elettrica regionale con una serie di interventi mirati e pianificati a valle di un’attenta analisi delle infrastrutture di distribuzione dell’energia presenti sul territorio».

L'esecuzione dei lavori non ha comportato interruzioni della fornitura elettrica. (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA