ATRI

L’opera lirica Manon Lescaut stasera al Teatro comunale

ATRI. Questa sera alle ore 20,30 il Teatro Comunale di Atri ospiterà il secondo appuntamento con l’opera lirica di Giacomo Puccini “Manon Lescaut”. Dopo il successo riscosso al Marrucino di Chieti,...

ATRI. Questa sera alle ore 20,30 il Teatro Comunale di Atri ospiterà il secondo appuntamento con l’opera lirica di Giacomo Puccini “Manon Lescaut”. Dopo il successo riscosso al Marrucino di Chieti, prosegue quindi la rappresentazione dell’opera pucciniana nell’ambito della rassegna “Fondazioni all’Opera”, prodotto dalla Società la Riccitelli di Teramo in collaborazione con Fondazioni Tercas. direttore artistico Massimiliano Stefanelli, che della "Manon" è anche maestro concertatore e direttore, mentre il regista è Aldo Tarabella, lucchese come Puccini.

Per quanto riguarda i protagonisti di questa sera, Stefanelli sarà sul podio dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese, mentre Paolo Speca dirigerà il coro “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno. Interpreti il soprano Raffaella Angeletti nel ruolo di Manon Lescaut, i tenori Leonardo Caimi e Antonino Interisano (che si avvicenderanno nel personaggio del cavaliere Renato Des Grieux), il baritono Corrado Caruso (sergente Lescaut, fratello di Manon), il basso Carlo Di Cristoforo (cassiere Geronte di Ravoir), il tenore Alessandro Fantoni (lo studente Edmondo), il basso Davide Filipponi, il tenore Nunzio Fazzini, il mezzosoprano Barbara Bucci.

La storia del cavaliere Des Grieux e di Manon Lescaut è un romanzo dell’autore francese Antoine François Prévost pubblicato nel 1731. L’opera resterà ancora in Abruzzo martedì 8 gennaio, per essere rappresentata, sempre alle ore 20.30, al teatro comunale di Teramo.