componente del direttivo di pianella

La Bucciferro ai corsi del Pd con Renzi

PIANELLA. La giovane Anna Bucciferro, del direttivo Pd di Pianella, è stata selezionata per partecipare a Roma, alla scuola di formazione politica del Partito democratico. Le lezioni hanno avuto...

PIANELLA. La giovane Anna Bucciferro, del direttivo Pd di Pianella, è stata selezionata per partecipare a Roma, alla scuola di formazione politica del Partito democratico. Le lezioni hanno avuto inizio ieri, nella sede nazionale del partito, alla presenza di Matteo Renzi.

Laureata in Giurisprudenza, praticante avvocato abilitata al patrocinio Anna Bucciferro, nel 2012 è stata la coordinatrice del comitato pianellese “Adesso per Matteo Renzi”, tra i primi istituiti in Provincia di Pescara. «Si tratta di una iniziativa nazionale», spiega la Bucciferro, «che si svilupperà in cinque week end fino ad aprile e che coinvolgerà 300 ragazze e ragazzi del Pd, under 35, selezionati da tutta Italia attraverso le federazioni provinciali».

Per favorire l’accesso alla scuola di formazione, il partito sosterrà tutti i costi di partecipazione, ma gli iscritti hanno l’obbligo di presenza all’intero ciclo. I docenti saranno ministri, parlamentari, esperti e studiosi. Le lezioni di ieri, con la partecipazione di Matteo Renzi, sono state tenute dal ministro Pier Carlo Padoan, Walter Veltroni, Gianni Cuperlo, Livia Turco, Pierluigi Castagnetti. (g.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA