La festa insieme alle osterie molisane

Dopo la presentazione della guida Osterie d’Italia 2013, che sarà accompagnata da un “aperitivo con le osterie”, a cura delle due chiocciole molisane, “Dentro le Mura” (Termoli) e “La Grotta da...

Dopo la presentazione della guida Osterie d’Italia 2013, che sarà accompagnata da un “aperitivo con le osterie”, a cura delle due chiocciole molisane, “Dentro le Mura” (Termoli) e “La Grotta da Concetta” (Campobasso), seguirà la cena con le chiocciole abruzzesi (ore 20.30) all’hotel Santacroce Meeting di Sulmona. Ognuno dei sei locali abruzzesi “premiati” con la chiocciola di Slow Food preparerà un piatto per la serata.

Questo il menu previsto dall’organizzazione e i cuochi delle osterie: Zucca e cipolla con polipi soffocati e panocchie (della Vecchia Marina), Pizzonte, polpette con porro a cace e ove, peperone e baccalà con pizza di granturco e misticanza con fagioli Tondini del Tavo (di Font’Artana), Zuppa di farro (di Zenobi), Sagnette di solina con ceci e zafferano di Navelli (di Sapori di Campagna), Maiale nero cif’ e ciaf’ e mattità (della Taverna 58), Pizza dolce abruzzese con tozzetti di mandorle, cioccolato e miele e crostata con marmellata d'uva (della Taverna de li Caldora). Quota di partecipazione: 40 euro (soci Slow Food) , 50 euro (non soci). Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: info@slowfoodabruzzo.it - telefono 338.2680783. (a.c.)