La foto di un'abruzzese alla conquista dell'Europa VOTA Aiutala a vincere

La foto dell’aquilana, ora a Pescara, Alessandra Giansante è stata selezionata al concorso del Parlamento Europeo per sensibilizzare contro l’abbandono della plastica nell’ambiente. Sostienila mettendo un "Mi piace" su Facebook

PESCARA. Sta sbancando su Facebook lo scatto che la giovane fotografa aquilana Alessandra Giansante ha fatto alla sua città adottiva, Pescara, partecipando al concorso indetto dal Parlamento Europeo sul sito europeanparliament.eu che ha come tema “Sacchetti di plastica”, voluto per sensibilizzare contro l’abbandono della plastica nell’ambiente.

Alessandra, grafico pubblicitario con un occhio speciale per l’inquadratura, ha colto il volo di un apparentemente innocuo sacchetto sulla spiaggia pescarese contro un cielo minaccioso che sembra avvertire del “plasticoso” pericolo. E la foto è stata selezionata da una giuria di esperti con altre 9 arrivate da tutta Europa. Ora la parola è passata alla giuria popolare che su fb può votarla fino al 5 giugno (è già in testa!), cliccando “mi piace”.

 

Non si vincono premi in denaro, ma la possibilità di partecipare alla prima assemblea plenaria del nuovo Parlamento Europeo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA