La golena nord chiude sette giorni per Sant’Andrea

PESCARA. Da domani e fino a mercoledì 3 agosto, la golena nord sarà inaccessibile alle auto. Scatteranno i divieti di transito e di fermata, 24 ore su 24, dall’altezza di via Spalti del re fino alla...

PESCARA. Da domani e fino a mercoledì 3 agosto, la golena nord sarà inaccessibile alle auto. Scatteranno i divieti di transito e di fermata, 24 ore su 24, dall’altezza di via Spalti del re fino alla rotatoria di via Paolucci, per consentire lo svolgimento della festa di Sant’Andrea. È il primo anno che viene chiusa per così tanto tempo la golena. Negli anni scorsi, invece, il divieto di transito scattava solo nel pomeriggio fino a tarda notte.

Intanto, il parcheggio riservato a disposizione dell’hotel Duca D’Aosta, sulla golena nord, sta creando non pochi problemi agli organizzatori della festa di Sant’Andrea, in programma per questo fine settimana. L’area di 500 metri quadrati, occupata dal parcheggio, non consente l’installazione delle giostre del luna park che ogni anno, come è ormai tradizione, si insediano sul quel tratto della golena nord.

Altri divieti sono stati fissati per la festa. Lunedì primo agosto, dalle 22 alle 2 del giorno successivo, il ponte del Mare sarà vietato a pedoni e ciclisti. Mentre, dal 30 luglio al primo agosto, scatterà il divieto di sosta e fermata in via Paolucci, lungomare Matteotti, via Verdi e via Puccini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA