i lavori

La riviera nord chiude ancora stop alle auto dalle 9 alle 24

PESCARA. Tornano i disagi sulla riviera nord. Oggi, verrà chiuso di nuovo il lungomare, nel tratto compreso tra via Cavour e via Cadorna, per consentire i lavori di rifacimento, già in corso, della...

PESCARA. Tornano i disagi sulla riviera nord. Oggi, verrà chiuso di nuovo il lungomare, nel tratto compreso tra via Cavour e via Cadorna, per consentire i lavori di rifacimento, già in corso, della carreggiata stradale.

File interminabili si sono registrate qualche giorno fa, quando la riviera è stata chiusa senza alcun preavviso.

Per la giornata di oggi, l'impresa ha programmato la fresatura del manto stradale e la sua ripavimentazione. Un intervento che comincerà alle 9, quindi dopo il momento clou dell'apertura di scuole, uffici e negozi. Il lungomare resterà chiuso sino a mezzanotte, «anche se l'impresa farà di tutto per anticipare la riapertura dell'asse alle auto», ha assicurato l’assessore al traffico Berardino Fiorilli. Sul posto saranno presenti le pattuglie della polizia municipale per agevolare il transito dei mezzi sulle vie alternative. «Ma, ancora una volta», ha aggiunto Fiorilli, «ci appelliamo alla sensibilità e collaborazione degli automobilisti, affinchè evitino quanto più possibile l'utilizzo della riviera, per la sola giornata di domani (oggi, ndr), spostando il percorso su via Nazionale adriatica o su via dell'Emigrante, ricordando anche la concomitante chiusura di via Caravaggio».

Per consentire di isolare la zona di cantiere, sono state predisposte alcune deviazioni del traffico, ossia le auto provenienti da nord, sulla riviera, e dirette verso sud, dovranno svoltare obbligatoriamente a destra, in via Cadorna, proseguendo la marcia su viale Kennedy; gli automobilisti provenienti da sud e diretti verso nord, dovranno invece svoltare a sinistra, in via Cavour e proseguire sempre su viale Kennedy».

©RIPRODUZIONE RISERVATA