in zona stazione di porta nuova 

Lancia bottiglie in strada, bloccato 

I cittadini chiamano la polizia, il giovane aggredisce anche gli agenti

PESCARA. Le pattuglie della polizia domenica erano in giro per la città, impegnate nei servizi di controllo del territorio disposti dal questore Carlo Solimene, e quando è arrivata la chiamata dalla zona della stazione di Porta Nuova, in un attimo gli agenti erano già lì. A creare allarme, tanto da indurre i cittadini a chiamare la polizia, era un giovane che, in evidente stato di alterazione, stava manifestando un comportamento particolarmente aggressivo.
Una escalation che, quando i residenti hanno chiamato il 113, aveva portato il giovane a scagliare delle bottiglie di vetro in mezzo alla strada, creando pericolo e allarme.
Una volta arrivato sul posto, il personale della squadra Volante diretta da Pierpaolo Varrasso ha inizialmente tentato di stemperare l’agitazione del giovane, ma tutti i tentativi sono risultati vani. Al contrario l’uomo, indifferente agli inviti del personale di polizia a interrompere quel comportamento aggressivo e pericoloso, per tutta risposta si è scagliato contro i poliziotti. E alla fine per lui è scattato, inevitabile, l’arresto.
I reati ipotizzati nei suoi confronti sono resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Con queste accuse è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della questura.
E ieri mattina, nel corso del rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e nei confronti del giovane è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Intanto, proseguono le attività di pattugliamento, da parte delle forze dell’ordine, del territorio cittadino.