popoli

Lavori nelle piazze e nuova segnaletica

POPOLI. Miglioramenti della viabilità con accrescimento della sicurezza in progetto da parte dell'amministrazione in vari quartieri cittadini. I percorsi interessati saranno oggetto di sistemazione...

POPOLI. Miglioramenti della viabilità con accrescimento della sicurezza in progetto da parte dell'amministrazione in vari quartieri cittadini.

I percorsi interessati saranno oggetto di sistemazione della segnaletica orizzontale, rifacimento di quella verticale, nonché dell’istituzione di alcuni sensi unici e della creazione di dossi rallentatori.

«Nell'ambito dello stesso progetto» spiega l'assessore comunale al ramo Dino Santoro «saranno razionalizzate tutte le aree parcheggio all'interno del centro urbano con provvedimenti specifici per l'individuazione di parcheggi per disabili».

In dettaglio si interverrà su piazza della Libertà, piazza Dante, via Capponi, Lungofiume Giardino e saranno installati dossi rallentatori di velocità in punti ritenuti critici.

Sarà prevista inoltre l’istituzione di sosta con disco su via Fracasso e piazza XX Settembre.

In via Beato Nunzio Sulprizio sarà invece istituito un senso unico e saranno sostituiti i cartelli stradali©RIPRODUZIONE RISERVATA