PESCARA

Lavori notturni dell'Aca, domani niente acqua in centro

Intervento di riparazione nella serata di giovedì 2 marzo: si prevedono disagi in corso Vittorio Emanuele, via Silvio Pellico, via Leopoldo Muzii, viale Riviera, via Matteotti, via Paolucci

PESCARA. Lavori notturni alle condutture dell'acqua. Dalla serata di giovedì 2 marzo a partire dalle 20, saranno ripresi e portati a termine i lavori di sostituzione di 5 saracinesche della condotta tra via Venezia e via Firenze. "Per eseguire tali lavori", annuncia l'assessore ai Lavori pubblici Enzo Del Vecchio, "è indispensabile la sospensione dell'erogazione di acqua alla zona e al fine di arrecare meno disagi possibile, è stato stabilito che i lavori e la chiusura delle condotte idriche inizino dalle 21".  Sarà interessata dalla mancanza di acqua l’area ricompresa fra: corso Vittorio Emanuele, via Silvio Pellico, via Leopoldo Muzii, viale Riviera, via Matteotti, via Paolucci, con probabile calo di pressione anche sulle vie limitrofe.
La durata dell’intervento, che sarà svolto dall'Aca, è stato stimato in circa 8 ore a partire dalle ore 21, "salvo complicazioni che dovessero manifestarsi in corso d’opera".
In merito alla mobilità, per consentire gli interventi e il transito dei mezzi, sosta vietata nelle immediate vicinanze del cantiere per poter operare liberamente e depositare il materiale necessario alla riparazione. In merito alla mobilità, invece, via Firenze sarà chiusa da via Venezia a via Ravenna, entrambe le strade saranno però percorribili; non lo saranno via Campania e via Ancona perché vi si accede da via Firenze; nessun problema, infine, per via Palermo dove il transito non sarà interrotto.