cittÀ sant’angelo

Lezioni di legalità a scuola

ANGELO. Si è concluso il progetto “Crescere nella legalità... un anno dopo”, l'iniziativa che ha portato i ragazzi delle classi terze delle scuole medie dellìistituo comprensivo di Città Sant’Angelo...

ANGELO. Si è concluso il progetto “Crescere nella legalità... un anno dopo”, l'iniziativa che ha portato i ragazzi delle classi terze delle scuole medie dellìistituo comprensivo di Città Sant’Angelo a confrontarsi con uomini delle forze dell'ordine. Organizzato in collaborazione tra Comune, servizi sociali, Asl di Pescara e scuola, il percorso ha affrontato i temi legati alle insidie del web con la polizia postale, all'importanza della legalità con la guardia di finanza, all'uso dei ciclomotori con la polizia municipale, ai rischi dell'uso di alcool e droghe con i carabinieri. Il convegno è stato coordinato dall'avvocato Lucia Surricchio, esperta in diritto di famiglia e dei minori.

«Spetta alla scuola il compito di promuovere la cultura della legalità», ha ricordato l'assessore comunale alle politiche sociali Pina Rasetta, « e con questo progetto abbiamo risposto ai bisogni segnalati dagli insegnanti».