ore di angoscia per una sedicenne 

Litiga con i genitori e va via di casa, trovata

PESCARA. A sedici anni si era allontanata da casa senza dare più sue notizie. Ore di angoscia per i genitori che giovedì scorso si sono presentati alla caserma dei carabinieri per denunciare l’allonta...

PESCARA. A sedici anni si era allontanata da casa senza dare più sue notizie. Ore di angoscia per i genitori che giovedì scorso si sono presentati alla caserma dei carabinieri per denunciare l’allontanamento della figlia, preoccupati per non averla vista rientrare a casa. Finalmente, dopo due notti di ansia e angoscia, sabato pomeriggio la ragazzina di origini romene residente con la famiglia nella zona dell’ospedale, si è presentata autonomamente dai carabinieri che hanno subito comunicato la lieta notizia alla famiglia. Ma il problema, a sentire la sedicenne, sarebbero proprio i rapporti con la famiglia e, in particolare, le liti frequenti con i genitori. Un fenomeno ricorrente e quasi fisiologico per quell’età, ma che evidentemente la sedicenne ha deciso di risolvere andandosene via di casa e dicendo, così come ha raccontato ai carabinieri, che stanca delle liti continue con i genitori non avrebbe più fatto ritorno a casa.
Di tutta la situazione sono stati informati i genitori che hanno ripreso il chiarimento con la figlia tra le mura domestiche. Appena venti giorni fa un’altra ragazzina, di 13 anni, si era allontanata da casa per alcuni giorni. (s.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.