Piatti di pesce re della tavola in quasi tutti gli stabilimenti, gare e feste senza dimenticare L’Aquila

Mare e offerte per tutti i gusti

Animazione, fitness, aperitivi e musica: ecco le proposte dei lidi

PESCARA. Divertimento, gusto e tanto sport. Sono gli ingredienti proposti dai numerosi stabilimenti della riviera nord per animare l'estate pescarese.  Il ristorante con cucina specializzata in piatti a base di pesce e la pizzeria, le feste per bambini e i tornei di calcetto, insieme alla consolle del dj per trascorrere piacevoli serate ricche di musica, sono le proposte del lido Plinius. Tra i piatti più richiesti ci sono i risotti e gli antipasti, tutti da gustare. Animazione prevalentemente sportiva, quella dello stabilimento La Prora

Sono 18 le discipline a cui ci si può dedicare, tra un drink sotto la palma e un bagno. Si va dalle gare di tuffi al beach volley, dai corsi di nuoto alle bocce, dal beach tennis alla pallanuoto. Lo staff del lido ha pensato anche ad altre iniziative per divertire i clienti, come la sfilata di carri allegorici sui pattini in acqua, il palo della cuccagna, il «mangia-anguria». Con le biglie, il ping pong e il biliardino lo stabilimento riscopre i tradizionali giochi da spiaggia. L'intrattenimento prosegue fino a tardi, con la musica latina e il reggaeton del martedì e lo schiuma party del mercoledì.  Libri, movimento e beneficenza per l'estate 2010 al Medusa.

Oltre al servizio di biblioteca, che può essere arricchito portando testi da leggere nell'apposito spazio allestito sulla spiaggia, e ai tornei sportivi, i gestori hanno deciso di tendere una mano ai terremotati dell'Aquila, con la serata di solidarietà in programma a settembre. Si ballerà con la musica del dj Cristian Alfino. Ospite, la drag queen Lady Limoncella. Su ogni ticket d'ingresso, verrà detratto un euro da donare all'Aquila.  Un programma pieno di attività, quello del Fitness village del Miramare.

Si comincia il lunedì con il corso di hidro bike: tutti in piscina dalle 11,30. Si prosegue fino al sabato, mattina e pomeriggio, con le lezioni di acquawalk, acquagym e spinning.  I corsi sono aperti anche agli esterni. La Maja per divertire la clientela sceglie tre serate a settimana. Il giovedì ci si rilassa con l'aperitivo cenato, il sabato si balla con la serata disco. La domenica, invece, l'appuntamento dura dalle 18 all'una: aperitivo, buffet e tanta musica, dalla brasiliana all'elettronica. 

Serate danzanti al Sole e Luna: il giovedì si balla in spiaggia con la musica live anni 70 e 80; il mercoledì, invece, si cena con l'aperitivo a due passi dal mare. Sole e Luna è anche pizzeria e ristorante ed è aperto tutte le sere. Puntano sul servizio di ristorazione lidi come Calypso, Aurora e Istria. Tra di loro c'è Alcyone, che, tra le specialità, offre rigatoni agli scampi e gnocchetti all'Alcyone conditi con sugo alla pescatora.  Gli chef dello stabilimento sono specializzati nella preparazione di piatti a base di pesce, ma c'è anche la pizzeria napoletana con forno a legna. Per tutti i gusti e per tutti i palati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA