l’iniziativa del comune

Matrimoni in spiaggia, si parte ad aprile

PESCARA. Un matrimonio in riva al mare, come quello tra Brooke Logan e Ridge Forrester nella famosa fiction Beatiful. Chissà quante coppie avranno sognato nozze del genere. Ma ora questo sogno potrà...

PESCARA. Un matrimonio in riva al mare, come quello tra Brooke Logan e Ridge Forrester nella famosa fiction Beatiful. Chissà quante coppie avranno sognato nozze del genere. Ma ora questo sogno potrà diventare realtà. Il Comune è pronto a dare il via ai matrimoni sulla spiaggia di Pescara. «Siamo il primo Comune in Abruzzo che organizza eventi di questo genere», dice soddisfatta l’assessore Sandra Santavenere, che oggi terrà una conferenza stampa per spiegare nei dettagli l’iniziativa su cui ha lavorato con il suo staff dall’agosto scorso, «saranno matrimoni senza replica, cioè non sarà necessario ripeterli in Comune».

«Abbiamo già ricevuto tante richieste», prosegue l’assessore. In pratica, il Comune organizzerà tutta la cerimonia per la coppia che intende convolare a nozze sulla spiaggia di Pescara, in cambio del pagamento di una somma. Il prezzo non è ancora noto, ma è certo che costerà di più di una cerimonia all’Aurum, la cui tariffa si aggira sui 300 euro. Niente a che vedere, comunque, con i prezzi carissimi applicati dai Comuni della Costa smeralda, Costiera amalfitana e Cinque terre. In queste località si parte da 8.000 a 12.000 euro, compresi i rinfreschi. A Pescara, ovviamente, i matrimoni sulla spiaggia si celebreranno solo nelle belle stagioni. Si dovrebbe cominciare da aprile.(a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA