Memorial Probi, tutti ai piedi della Chiola

Il torneo vinto ai rigori sul Villa Raspa 95. Premi a Di Simone, Casasante e Orlando

PESCARA. La Chiola trionfa nel 3º memorial Enio Probi di calcio dilettantistico organizzato dalla Dinamo del presidente Giuseppe Morelli. Al torneo, disputato al campo San Marco, hanno preso parte 8 squadre dei campionati di 2º e 3º categoria della provincia di Pescara. Unica eccezione la presenza dell'Alcyone di Francavilla, che disputa il torneo amatoriale Figc di Chieti.

In finale la Chiola guidata da Pietro Palmarini ha sconfitto 7-6, dopo i rigori, il Villa Raspa 95. Premi speciali sono andati al capocannoniere Valerio Di Simone, classe '91, della Dinamo A con 6 reti; al miglior portiere Cristian Casasante della Chiola; al miglior giocatore Richard Orlando del Villa Raspa 95; all'organizzatore Giuseppe Cuculo, all'Atletico Santa Teresa come squadra simpatia e all'Audace 99 come squadra più corretta.

Una targa ricordo è stata offerta alla signora Luciana Probi e alla terna arbitrale composta da Matteo Ferrante, Lorenza Caporali e Simone Di Nardo Di Maio.  Nella fase eliminatoria le squadre partecipanti sono state divise in due quadrangolari.  

I risultati del girone A:
Audace 99-Atletico Santa Teresa 1-5, Folgore-Villa Raspa 95 1-1, Audace-Villa Raspa 95 0-7, Folgore-Atletico Santa Teresa 3-0, Folgore-Audace 4-1, Villa Raspa 95-Atletico Santa Teresa 5-1.

Classifica: Villa Raspa 95 e Folgore 7, Atletico Santa Teresa 3, Audace 99 0. Villa Raspa 95 primo per differenza reti.  

Girone B:
Chiola-Alcyone 3-2, Dinamo A-Dinamo B 0-0, Chiola-Dinamo B 3-1, Dinamo A-Alcyone 2-3, Dinamo A-Chiola 0-1, Dinamo B-Alcyone 2-0.

Classifica:
Chiola 9, Dinamo B 4, Alcyone 3, Dinamo A 1. 

Finale 7º-8ºposto: Dinamo A-Audace 4-1.

Finale 5º-6ºposto:
Atletico Santa Teresa-Alcyone 5-2.

Finale 3º-4ºposto:
Dinamo B-Folgore 0-1.

Finale 1º-2ºposto:
Chiola-Villa Raspa 95 7-6 dopo i calci di rigore. 

Marcatori: 6 reti: Di Simone (Dinamo A), 4 reti: Zirpolo (Folgore), 3 reti: Giancola e Orlando (Villa Raspa 95).  Queste sono le formazioni scese in campo nella finalissima.

Chiola: Cirulli, Ranalli, Massacesi, Fabio Pomposo, Rosaspina, Tiziano Pomposo, Cirillo, D'Angelo, Ventura, Palestini, Fornaro. A disposizione: Kisci, Dolabella, D'Amario, Perrotti, Brandimarte, Palmarini, Di Felice. Allenatore: Palmarini.  

Villa Raspa 95:
Zizi, D'Ambrosio, Tenaglia, Pierfelice, Monda, Silvidii, Santurbano, Innocenti, Berardocco, Mazzocca, Orlando. A disposizione: Tenace, Giammartino, D'Angelo, Francesco Silvidii, La Rosa, Accetta. Allenatore: Mosca. 

I tempi regolamentari si sono chiusi sull'1-1 per effetto dei gol di Pomposo e Orlando. Dal dischetto è stata più precisa la Chiola, che si è aggiudicata il trofeo in palio. «Ringraziamo tutte le squadre partecipanti», ha detto dice il presidente della Dinamo Giuseppe Morelli, «che hanno voluto ricordare con la loro presenza il nostro infaticabile dirigente Enio Probi prematuramente scomparso. L'assenza di Enio è un vuoto incolmabile. L'appuntamento è al prossimo anno per la 4º edizione del torneo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA