PESCARA

Messa per ricordare il giornalista Lodovico Petrarca

A dieci anni dalla scomparsa dell'ex segretario Sga, l'appuntamento è per domani, 7 gennaio alle 18, nella parrocchia di Cristo Re in via del Santuario

PESCARA. A 10 anni dalla scomparsa di Lodovico Petrarca, per gli amici Cicci, si tiene una messa commemorativa il prossimo 7 gennaio. La famiglia vuole ricordare una persona che, con l’esempio professionale e personale, ha lasciato il segno, e ancora lo continua a lasciare, in tutti quelli che lo hanno conosciuto ed apprezzato.

La messa viene celebrata alle 18 nella parrocchia di Cristo Re in Via del Santuario, a Pescara.

Petrarca è stato anche segretario del sindacato dei giornalisti abruzzesi (Sga). In riconoscenza della sua attività sindacale l’allora direttivo del sindacato dei giornalisti abruzzesi guidato da Franco Farias (Vice Prof. Marco Patricelli, Vice Coll. Donato Fioriti), volle intitolargli la propria sede di Pescara, alle Torri Camuzzi.

“Ho imparato molto da lui -sottolinea Donato Fioriti, ex vice segretario Sga con Petrarca ed attualmente Segretario Nazionale Agg.to Unarga (Fnsi) - dal punto di vista umano, sindacale e professionale. Una grande personalità, che ha lasciato il segno e il ricordo in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Siamo vicini al figlio, giornalista e dirigente comunale, Michele Petrarca, e alla diletta moglie signora Mirella: la sua famiglia, a cui molto teneva."