CHIETI

Migliora il piccolo colpito ieri dal fulmine, ha parlato e respira da solo

A darne notizia è il sindaco Ferrara: "E' stato stubato, respira autonomamente e la prima cosa che ha detto è stata che è tifoso del Milan"

CHIETI. Migliora il piccolo di 12 anni colpito ieri pomerigio, durante un allenamento di calcio sotto un violento temporale, da un fulmine. Anche se al momento la prognosi non è ancora stata sciolta, per il bimbo tutto l'affetto di una intera comunità che lo attende a braccia aperte, a partire dal sindaco Ferrara già da ieri accanto ai genitori del piccolo.

leggi anche: Il campo sportivo di via Pescara allo Scalo (foto A. Milazzo) Ragazzino colpito da un fulmine mentre gioca a pallone. Trasferito a Pescara Ha 12 anni: soccorso dal 118, rianimato e trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Chieti dove si trova in gravi condizioni

"Buone notizie, il bambino è stato stubato, respira autonomamente con l'aiuto precauzionale di una mascherina, ha parlato e la prima cosa che ha detto è stata che è tifoso del Milan. Sono felicissimo per lui e tutta la sua famiglia; ai numerosissimi cittadini di Chieti che ieri hanno manifestato sui social la loro apprensione  dando un magnifico esempio di solidarietà sociale e di appartenenza alla comunità, và il mio ringraziamento di primo cittadino. Appena i colleghi medici di Pescara lo permetteranno andrò con gioia a trovarlo".