Mobilità, prospettive d’area metropolitana

Il confronto con i cittadini e gli amministratori pubblici organizzato da PescaraBici

PESCARA. Una giornata per valutare le prospettive della mobilità sostenibile dell'area metropolitana.

Questo l'open day organizzato sabato scorso da PescaraBici. Un confronto pubblico tra cittadini e istituzioni sulle possibilità di una città e di un'area metropolitana a sostegno delle bici.

Alla giornata hanno partecipato il presidente della Provincia Guerino Testa, il vicesindaco di Pescara Berardino Fiorilli, Vittorio Iovine assessore alla Mobilità del Comune di Montesilvano e Alessandro Feragalli assessore all'Urbanistica del Comune di San Giovanni Teatino.

Assente per impegni pregressi, ha dato la sua adesione anche Pina Rosato, assessore all'Ambiente del Comune di Francavilla. Utili i contributi anche di Monica Andreucci, docente e appassionata ciclista, di Raffaele Di Marcello e di Alessandro Tursi del Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano - CCiclAT, e di Giuseppe di Giampietro di WebStrade.

Nell'occasione si è svolta anche l'assemblea dei soci che ha rieletto il consiglio direttivo dell’associazione Pescarnelle persone di: Giancarlo Odoardi (presidente), Laura di Russo (Vicepresidente), Eliana Capone, Mimmo Francone e Alessandro Vitale.

Paola M.S. Toro

©RIPRODUZIONE RISERVATA