via rio sparto

Modificato il progetto della rotatoria

PESCARA. «Il progetto che riguarda la realizzazione della nuova rotatoria in via Rio Sparto, con la nuova viabilità tra via Basento e strada Comunale piana, è stato rivisto e corretto, eliminando...

PESCARA. «Il progetto che riguarda la realizzazione della nuova rotatoria in via Rio Sparto, con la nuova viabilità tra via Basento e strada Comunale piana, è stato rivisto e corretto, eliminando tutti gli errori segnalati dai cittadini e verificati nel corso di un sopralluogo una settimana fa». Lo ha assicurato l’assessore Isabella Del Trecco, dopo la polemica scoppiata alcuni giorni fa sul progetto. Alcuni residenti avevano segnalato dei problemi e l’amministrazione comunale gli ha dato ragione, ammettendo così l’errore dei tecnici.

«A metà della settimana», ha fatto presente l’assessore, «partiranno le opere per allargare di 30 centimetri il marciapiedi lato mare di strada Comunale piana, oggi impercorribile non solo da chi si sposta in carrozzella, ma da tutti i cittadini. Il marciapiedi di strada Comunale piana, via Rio Sparto e via Basento verrà dotato di scivoli per consentire il transito ai disabili. Infine, la rotatoria in corso di realizzazione verrà modificata, assumendo una forma ovalizzata, sullo stile del rondò di piazza della Marina, per consentire a chi proviene da via Basento di immettersi nell'incrocio e scegliere se svoltare a destra o a sinistra».

©RIPRODUZIONE RISERVATA