Molestie su due bambine, anziano in manette

In carcere un uomo di 70 anni accusato di aver molestato due bimbe nel pescarese

PESCARA. Un uomo di 70 anni è stato arrestato per violenza sessuale ai danni di due bambine. L'arresto è stato disposto dal gip del Tribunale di Pescara Guido Campli, su richiesta del pm Salvatore Campochiaro. Le indagini dei carabinieri di Montesilvano, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, hanno preso il via pochi giorni prima di Pasqua, quando una delle due bambine ha raccontato alla madre delle attenzioni ricevute da un anziano vicino di casa.

In base a quanto riferito dalla bambina alla madre, l'anziano l'avrebbe invitata ad entrare nel garage mentre stava giocando in strada, per poi farla accomodare sul letto dove lui era solito riposare. Poi, riferiscono i militari dell'Arma, il vicino di casa avrebbe cominciato a toccarla, palpeggiarla e baciarla. La madre della bambina si è rivolta direttamente all'anziano e alla moglie. L'uomo non avrebbe negato, anzi si sarebbe scusato.

La moglie del 70enne, allarmata, avrebbe contattato un'altra coppia di coniugi che vive nelle vicinanze, con una figlia di 7 anni, per sapere se anche la loro bimba fosse stata oggetto delle stesse attenzioni. In questo modo si sarebbe scoperto il secondo caso.

Sono due, quindi, le denunce arrivate ai carabinieri nei confronti del 70enne. Le bambine, assistite da psicologi, sono state ascoltate dai carabinieri e il contesto è stato confermato. L'arresto è stato eseguito in un comune della provincia di Teramo, dove i familiari dell'anziano lo avevano sistemato una volta venuti a conoscenza dell'accaduto. Ora il 70enne è in carcere, a Pescara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA