Renato Di Giandomenico, 87 anni

CORONAVIRUS

Montesilvano: addio a Renato Doney, cantante e imprenditore 

Volto noto negli anni ’50 e ’60, Renato Di Giandomenico aveva 87 anni. Originario del Teramano, aveva vissuto anche all'Aquila. Dopo la carriera artistica si era dedicato alle auto

MONTESILVANO. Quattro mesi di cure e l’amputazione di una gamba non sono bastati a salvare dal Covid Renato Di Giandomenico, 87 anni, nato nel Teramano ma residente a Montesilvano da 15 anni. Conosciuto non solo nella città adriatica e all’Aquila, dove ha vissuto a lungo con moglie figli, ma anche in altre regioni per il suo passato da artista.

Di Giandomenico era il cantante Renato Doney e per anni è stato un volto noto della musica anni ’50 e ’60, prima di abbandonare palco e riflettori e dedicarsi alle auto, diventando un imprenditore di successo. E' stato protagonista fino al 1964 della dolce vita romana, insieme ad artisti come Tony Renis, Franco e Giorgio Bracardi, Fred Bongusto, Nicola Arigliano e tanti altri.

Nel novembre 2020 aveva contratto il Covid ed era stato ricoverato nell’ospedale di Pescara. Da allora, però, il suo tampone non si è più negativizzato, fino al decesso avvenuto ieri. I funerali sono previsti oggi alle 15 nella chiesa di Sant’Antonio. (a.l.)

copyright il Centro

LEGGI ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA