Montesilvano, bambina investita da un'auto

Ricoverata nel reparto di ortopedia, se la caverà con un mese di cure. L’assessore: «Installeremo le strisce luminose»

MONTESILVANO. Una ragazzina di 11 anni è stata  investita ieri mattina in via Vestina, a Montesilvano. Mancavano pochi minuti alle 10 quando è stata travolta da un’auto. E, subito dopo, è stata soccorsa ed è stata trasportata in ospedale, dove è stata sottoposta ad accertamenti e poi è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia. Le sue condizioni non sono gravi. La prognosi dei medici è di trenta giorni.
 La conducente dell’auto si è fermata e ha prestato soccorsi alla piccola. È possibile che la bimba stesse correndo, nel momento in cui si è verificato l’impatto, e non chiaro se si trovasse o no sulle strisce pedonali o in prossimità delle strisce.
L’incidente rimanda al traffico intenso che si registra sulla Vestina, in questo periodo ancora più caotico a causa della chiusura della lungofiume, per consentire i lavori della Provincia per la realizzazione dei nuovi ponti. «Il traffico si alleggerirà quando la lungofiume sarà riaperta», dice l’assessore Valter Cozzi, che annuncia i lavori per agevolare i pedoni promossi dal Comune. «Saranno realizzate le strisce pedonali a led, sulla Vestina, cioè strisce che si illuminano con l’avvicinarsi del pedone», spiega.  (f.bu.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI GLI ALTRI PARTICOLARI NELL'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA