Montesilvano, lei vuole lasciarlo e lo pugnala alla schiena

Dramma in via Colli Euganei, l’uomo di 45 anni ferito con un coltello da cucina durante la lite. La donna di 35 anni si giustifica: un incidente. Denunciata per lesioni colpose

MONTESILVANO. Lei voleva lasciarlo, lui non era d’accordo e ha provato a trattenerla. Poi è scoppiata la lite, e ha cercato di colpirla, ma stavolta ad avere la peggio, è stato lui, R.D., 45 anni, ferito prima nell’orgoglio, e poi da una coltellata alla schiena. Lei, invece, D.G.A., 35 anni, ha rimediato una denuncia per lesioni colpose. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via Colli Euganei, una traversa di via Chiarini, a Montesilvano. Secondo una primissima e non ancora esaustiva ricostruzione fatta dai Carabinieri di Montesilvano, erano già diversi giorni che la giovane donna voleva andarsene da quell’appartamento che condivideva con l’uomo, il suo convivente più grande di lei di dieci anni. Quella relazione non funzionava più da tempo, e la giovane donna voleva continuare ad andare da sola sulla sua strada. Ieri, a quanto pare, aveva deciso di affrontare la questione e andarsene, una volta per tutte. In quella relazione non ci stava più bene, voleva riprendersi la sua vita, ma lui, al contrario, non ci stava a essere messo da parte, a essere mollato così, e voleva provare a ricostruire il legame di un tempo.
La donna è stata irremovibile, perché la decisione era già stata presa, ed è a questo punto, quando si è accorto che la stava perdendo per sempre, che ha cercato di trattenerla. Ne è nata una breve colluttazione, nel corso della quale lui l’avrebbe colpita. La donna, che si è sentita minacciata, ha reagito afferrando il coltello da cucina che era a portata di mano. Non voleva colpirlo, voleva difendersi, sta di fatto che la lama ha provocato una ferita alla schiena del compagno. Le urla hanno richiamato l’attenzione dei vicini, e subito sono arrivati i carabinieri che sono giunti sul posto con un’ambulanza del 118. L’uomo è stato trasportato in ospedale, dove i medici del pronto soccorso gli hanno suturato la ferita. Il coltello, con una lama lunga solo pochi centimetri, non ha raggiunto organi vitali. La donna, tuttavia, è stata portata in caserma e denunciata a piede libero per lesioni colpose. Nessun provvedimento è stato assunto nei confronti dell’uomo, che dovrà curarsi le ferite del corpo, e poi anche quelle dell’anima.
©RIPRODUZIONE RISERVATA