Montesilvano, maxisequestro di 3mila esemplari di ricci

Erano stati raccolti abusivamente da tre uomini originari della Puglia sugli scogli davanti al litorale di Montesilvano. Le sanzioni amministrative erogate ammontano, complessivamente, a circa 2.000 euro

PESCARA. La Capitaneria di porto ha sequestrato oltre tremila esemplari di ricci di mare, raccolti abusivamente da tre uomini originari della Puglia sugli scogli davanti al litorale di Montesilvano. Le sanzioni amministrative erogate ammontano, complessivamente, a circa 2.000 euro. L’operazione è stata effettuata nella notte del primo luglio scorso dai militari impegnati nelle attività di polizia marittima, via terra e via mare, lungo tutto il litorale di giurisdizione, in maniera da garantire il rispetto della disciplina sulla pesca professionale e sportiva.

I tre cittadini pugliesi, infatti, sono stati sorpresi dalla capitaneria di porto di Pescara mentre stavano raccogliendo i ricci di mare direttamente dalla barriere frangiflutti e con l’ausilio di appositi erogatori. Il prodotto ittico sequestrato, ancora vivo, è stato poi rigettato in mare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA