TRIATHLON

Montesilvano, sfida tra 1800 atleti per i campionati italiani giovanili

Sabato 5 e domenica 6 giugno in palio il titolo nazionale di aquathlon e la Coppa Italia. L'elenco delle strade chiuse

MONTESILVANO. Il prossimo week end, sabato 5 e domenica 6 giugno, Montesilvano diventa la capitale italiana del triathlon giovanile. Oltre 1.800 gli atleti in arrivo in città per una manifestazione, che in assenza di Covid, avrebbe ospitato oltre 8.000 presenze.

I partecipanti si sfidano a caccia del titolo nazionale di aquathlon, specialità del triathlon, e della Coppa Italia e Trofeo Italia di triathlon. Scenario dell'evento, organizzato dall’assessore allo Sport Alessandro Pompei, è il lungomare Aldo Moro, all'altezza di Via Marinelli nella spiaggia libera dell’area Jova Beach Party, dove si raduneranno i triatleti per la partenza e dove arriveranno per la chiusura della loro gara.

LE STRADE CHIUSE. A partire da domani (venerdì 4 giugno) fino a domenica 6 giugno dalle ore 17 alle ore 20 chiuso il tratto del lungomare da via Marinelli a via Torrente Piomba. Sabato 5 giugno dalle 7 alle 20 chiuso anche il tratto di lungomare tra viale Europa e via Torrente Piomba. Domenica 6 giugno dalle ore 7 alle 20 chiuso anche il tratto di lungomare tra viale Europa e via Adige.

L'evento è organizzato dal Forhans Team in collaborazione con l'associazione sportiva Project Ultraman Montesilvano, e con la Fitri, che sarà presente in tutte le gare in programma con il proprio staff per consentire la perfetta riuscita dei due giorni di gara.