Moscufo, raccolta libri per una biblioteca

MOSCUFO. Una raccolta di libri per contribuire alla realizzazione di una biblioteca comunale a Moscufo. L’iniziativa è stata promossa dai consiglieri della lista Moscufo cambia verso Domenico Ferri,...

MOSCUFO. Una raccolta di libri per contribuire alla realizzazione di una biblioteca comunale a Moscufo. L’iniziativa è stata promossa dai consiglieri della lista Moscufo cambia verso Domenico Ferri, Rocco Scorrano, Valerio D’Intino e Benedetta Di Marzio, in collaborazione con il responsabile del dipartimento cultura Abruzzo del Pd Loris Di Giovanni. Con la raccolta dei libri il gruppo intende dare una mano al Comune, al quale poi i testi saranno donati, per collaborare e aiutare l’ente a costituire una biblioteca sul proprio territorio.

Nell’ambito della campagna, denominata «La biblioteca di Moscufo: la biblioteca di tutti», si raccolgono libri di qualsiasi tipo, anche usati purché in buono stato, dalla letteratura alla saggistica, dai libri per bambini e ragazzi ai volumi storici, dai testi di economia alla filosofia, enciclopedie comprese .«Tutto ciò che è su carta stampata che possa contribuire a creare cultura ed aprire le menti», spiegano i consiglieri promotori, «per qualsiasi informazione e per partecipare alla raccolta ci si può rivolgere alla consigliera Benedetta Di Marzio. I cittadini di Moscufo possono lasciare i libri nei bar e nei punti di raccolta dove troveranno il contenitore trasparente con il logo dell’iniziativa. Chi vuole può scrivere una dedica sul libro donato».(g.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA