Oddo, Rivera, Bundo... Sfilano i premiati del “Rocky Marciano”

RIPA TEATINA. Siamo alla serata più importante del Premio Rocky Marciano 2016, dedicato al grande pugile di origine abruzzese, campione del mondo inbattutto dei pesi massimi dal 1952 al 1956. Oggi...

RIPA TEATINA. Siamo alla serata più importante del Premio Rocky Marciano 2016, dedicato al grande pugile di origine abruzzese, campione del mondo inbattutto dei pesi massimi dal 1952 al 1956. Oggi saranno consegnati i riconoscimenti alle personalità abruzzesi che più si sono distinti nel corso dell’anno in giro per il mondo. Come di consueto saranno tantissimi gli ospiti d’eccezione che saranno presenti alla serata, con premi che saranno consegnati ai tanti sportivi che hanno ottenuto importanti traguardi.

Come di consueto il pugilato avrà un premio particolare: l’assegnazione del Rocky Marciano Pugile dell’Anno verrà assegnato a Leonard Bundu, campione Europeo EBU pesi welter. La Pugile Abruzzese dell’anno sarà invece Diletta Cipollone.

Grande spazio sarà rivolto al ciclismo, nel quiale quest’anno l’Abruzzo si è distinto sia con Giulio Ciccone, corridore della Bardiani-CSF che è riuscito a vincere una tappa al Giro d’Italia al primo anno da professionista, sia con il GM Europa Ovini, formazione con sede in Abruzzo, capace di ottenere fino ad oggi ben 4 vittorie e una lunga serie di piazzamenti nelle corse alle quali ha preso parte. Ciccone sarà premiato come Giovane Sportivo Abruzzese dell’Anno, mentre il GM Europa Ovini sarà la Squadra Abruzzese dell’Anno.

Nell’anno della promozione del Pescara in serie A non poteva mancare un riconoscimento a Massimo Oddo, allenatore della squadra bianco-azzurra, che sarà premiato come Sportivo dell’anno. Sarà presente anche l’ex calciatore Gianni Rivera, autore del libro “Gianni Rivera, autobiografia di un campione” premiato come libro sportivo dell’anno. Non mancheranno il calcio a 5 e il calcio femminile per completare la serata, che sarà trasmessa in diretta tv su Rete8. La serata sarà condotta da Enrico Giancarli.

Tra i tanti opsiti attesi, Rocky Marciano Junior, figlio Rocky Marciano, Giuliano Orlando, scrittore e giornalista sportivo, Rocky Mattioli, Campione del Mondo categoriapesi welter originario di Ripa Teatina, Alessandro Milan, giornalista e conduttore radiofonico Radio24 | Il Sole 24 ore, Dario Ricci, giornalista e conduttore radiofonico Radio24 | Il Sole 24 ore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA